Parigi 2024, Mathieu van der Poel studia gli avversari: “Evenepoel e Van Aert, ma pure Stuyven: lui è andato forte al Tour”

Mathieu van der Poel sta raccogliendo le energie e le idee in vista dei uno degli appuntamenti più importanti della sua stagione, la prova in linea dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. La gara, in programma sabato 3 agosto, presenterà al via alcuni dei corridori migliori al mondo, anche se vanno sottolineate anche alcune assenze eccellenti, fra cui quella di Tadej Pogačar. Van der Poel si presenta a Parigi con la possibilità di firmare una memorabile doppietta con il Mondiale, vinto ormai un anno fa, sulle strade di Glasgow.

Il neerlandese ha presenziato al Criterium di Roeselare, concedendo anche qualche parola alla stampa: “Questo è un buon impegno per tenere vive le gambe dopo il Tour de France – le parole di VDP raccolte da WielerFlits – Sto provando a ripetere la formula usata l’anno scorso prima dei Mondiali, ma, ovviamente, ogni anno è diverso da un altro. Mi sento comunque meno stanco rispetto al 2023. Adesso devo aspettare e capire come il mio corpo risponderà ai prossimi, intensivi, allenamenti”.

Van der Poel scruta il campo degli avversari: “Sicuramente terrò d’occhio Remco Evenepoel e Wout van Aert – il pensiero del neerlandese – Ma guarderò anche Jasper Stuyven, che ha corso un Tour de France davvero notevole. Il Belgio formerà un quartetto davvero molto forte (il quarto corridore è Tiesj Benoot – ndr)”.

Tornando proprio al Tour, l’iridato in carica aggiunge qualche pensiero al suo bilancio di fine gara: “Sapevo che per me, dal punto di vista individuale, sarebbe stata una corsa difficile, ma mi aspettavo qualcosa in più. Le possibilità di vincere erano scarse, magari riuscirò a vincere una tappa nel 2025. Con la squadra eravamo concentrati sulle volate di Jasper Philipsen, dove avremmo potuto raccogliere tanto. Alla fine, in quel campo, abbiamo fatto bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio